Avanti, c’è Musica – Concerto a Lido dei Pini

Avanti c'è Musica!
Avanti c'è Musica!

In occasione della rassegna “Avanti, c’è Musica!”, la Fondazione Musicale Santa Cecilia e l’ “Associazione Commercianti ed Esercenti del Lido dei Pini Bibione”, organizza per lunedì 08 agosto 2011, un concerto presso la chiesa di Bibione Lido dei Pini.
Si esibiranno:
Leo Morello (violoncello)
Christian Sebastianutto (violino)

Programma:
J. S. Bach (1685-1750):
dalla Suite III per violoncello solo in do maggiore:
Preludio
P. Hindemith (1895-1963):
Sonata per violoncello solo op. 25 n. 3
Lebhaft, sehr markiert – Mit festen Bogenstrichen
Maessig schnell, Gemaechlich – Durchweg sehr leise
Langsam
Lebhafte Viertel – Ohne jeden Ausdruck und stets
Pianissimo
Maessig schnell – Sehr scharf markierte Vierte
l A. Honegger (1892-1955):
Sonatina per violino e violoncello
Allegro
Andante
Allegro
A. F. Servais (1807-1866):
Variazioni Brillanti su “God Save the Queen”
G. F. Händel (1685-1759) – J. Halvorsen (1864-1935):
Passacaglia

Leo Morello
Leo Morello

LEO MORELLO (1994) studia violoncello sotto la guida del M° Antonino Puliafito e del M° Enrico Bronzi.Ha ottenuto numerosi riconoscimenti in concorsi nazionali e internazionali,come solista e in formazioni cameristiche.Dal 2005 ha partecipato a varie produzioni, organizzate dal Teatro La Fenice, della Giovane Filarmonica del Veneto. Ha suonato inoltre con varie orchestre e gruppi professionali, tra cui l’Orchestra del Veneto Orientale, l’Orchestra Classica del Veneto e l’ensemble Dramsam (musica antica).Segue i corsi di perfezionamento tenuti da E.Bronzi, G.Gnocchi e S.Cerrato.Nel Marzo 2011 ha suonato al Teatro dell’Opera di Sydney come membro dell’Orchestra Sinfonica di YouTube sotto la direzione del M° Michael Tilson Thomas.

 

Christian Sebastianutto
Christian Sebastianutto

CHRISTIAN SEBASTIANUTTO (1993) a 4 anni inizia lo studio del violino con Luciano Bolzon. Dopo aver superato il Compimento Medio con il massimo dei voti e la lode, ora studia nella classe del M° Giuliano Fontanella al Conservatorio “J.Tomadini” di Udine. Nel 2008 e 2010 ha vinto il 1° premio assoluto, la Borsa di studio e la Menzione Speciale alla prestigiosa Rassegna Nazionale Violinistica “Mario Benvenuti” di Vittorio
Veneto. Ha frequentato Masterclass con M. Quarta e G.Guglielmo.Ha tenuto numerosi concerti in Italia e all’estero, per esempio a Udine (Teatro Nuovo), Trieste (Basilica S.Silvestro,Sala Rovis), Milano (Villa S.Carlo Borromeo), Salò (Rassegna Violinistica “Gasparo di Salò”), Rijeka (Croazia).

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *