Avanti, c’è Musica – Concerto a Lido dei Pini

Avanti c'è Musica!

Avanti, c’è Musica – Concerto a Lido dei Pini

Avanti c'è Musica!

Avanti c'è Musica!

In occasione della rassegna “Avanti, c’è Musica!”, la Fondazione Musicale Santa Cecilia e l’ “Associazione Commercianti ed Esercenti del Lido dei Pini Bibione”, organizza per lunedì 08 agosto 2011, un concerto presso la chiesa di Bibione Lido dei Pini.
Si esibiranno:
Leo Morello (violoncello)
Christian Sebastianutto (violino)

Programma:
J. S. Bach (1685-1750):
dalla Suite III per violoncello solo in do maggiore:
Preludio
P. Hindemith (1895-1963):
Sonata per violoncello solo op. 25 n. 3
Lebhaft, sehr markiert – Mit festen Bogenstrichen
Maessig schnell, Gemaechlich – Durchweg sehr leise
Langsam
Lebhafte Viertel – Ohne jeden Ausdruck und stets
Pianissimo
Maessig schnell – Sehr scharf markierte Vierte
l A. Honegger (1892-1955):
Sonatina per violino e violoncello
Allegro
Andante
Allegro
A. F. Servais (1807-1866):
Variazioni Brillanti su “God Save the Queen”
G. F. Händel (1685-1759) – J. Halvorsen (1864-1935):
Passacaglia

Leo Morello

Leo Morello

LEO MORELLO (1994) studia violoncello sotto la guida del M° Antonino Puliafito e del M° Enrico Bronzi.Ha ottenuto numerosi riconoscimenti in concorsi nazionali e internazionali,come solista e in formazioni cameristiche.Dal 2005 ha partecipato a varie produzioni, organizzate dal Teatro La Fenice, della Giovane Filarmonica del Veneto. Ha suonato inoltre con varie orchestre e gruppi professionali, tra cui l’Orchestra del Veneto Orientale, l’Orchestra Classica del Veneto e l’ensemble Dramsam (musica antica).Segue i corsi di perfezionamento tenuti da E.Bronzi, G.Gnocchi e S.Cerrato.Nel Marzo 2011 ha suonato al Teatro dell’Opera di Sydney come membro dell’Orchestra Sinfonica di YouTube sotto la direzione del M° Michael Tilson Thomas.

 

Christian Sebastianutto

Christian Sebastianutto

CHRISTIAN SEBASTIANUTTO (1993) a 4 anni inizia lo studio del violino con Luciano Bolzon. Dopo aver superato il Compimento Medio con il massimo dei voti e la lode, ora studia nella classe del M° Giuliano Fontanella al Conservatorio “J.Tomadini” di Udine. Nel 2008 e 2010 ha vinto il 1° premio assoluto, la Borsa di studio e la Menzione Speciale alla prestigiosa Rassegna Nazionale Violinistica “Mario Benvenuti” di Vittorio
Veneto. Ha frequentato Masterclass con M. Quarta e G.Guglielmo.Ha tenuto numerosi concerti in Italia e all’estero, per esempio a Udine (Teatro Nuovo), Trieste (Basilica S.Silvestro,Sala Rovis), Milano (Villa S.Carlo Borromeo), Salò (Rassegna Violinistica “Gasparo di Salò”), Rijeka (Croazia).

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail
Bibione.info

Invia il messaggio

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.