Avanti,c’è Musica – Concerto a Lido dei Pini

Luigi Vitale
Luigi Vitale
Luigi Vitale

In occasione della rassegna “Avanti, c’è Musica!”, la Fondazione Musicale Santa Cecilia e l'”Associazione Commercianti ed Esercenti del Lido dei Pini Bibione”, organizza per lunedì 22 agosto 2011, un concerto presso la chiesa di Bibione Lido dei Pini.

Si esibirà: Luigi Vitale

Programma: “Omaggio alla musica di Thelonious Monk”
L’intero concerto sarà dedicato alla musica del grande pianista e compositore Thelonious Monk rivisitata da Luigi Vitale in una chiave del tutto personale. Vitale utilizzando diversi strumenti a percussione, a suono determinato e non, creerà atmosfere rarefatte e momenti di improvvisazione libera di notevole interesse.

Luigi Vitale, nasce a Salerno il 10//02/1982. Figlio d’arte, fin da piccolo resta affascinato dalla musica jazz ascoltando numerosi dischi della collezione paterna.
All’età di 12 anni inizia a studiare la batteria seguito dal padre e dopo un anno viene ammesso al Conservatorio di Salerno dove a 20 anni si diploma con il massimo dei voti in strumenti a percussione con il M° Di Blasi.
Partecipa a diversi seminari di perfezionamento per vibrafono e marimba tenuti da David Friedman, Dave Samuels, Ed Saindon e Saverio Tasca.
Ha suonato con importanti musicisti del panorama jazzistico tra i quali: Luis Agudo, Fabrizio Bosso, Marco Tamburini, Tino Tracanna, Pietro Tonolo, Attilio Zanchi, Aldo Vigorito, Julian Oliver Mazzariello, Dario e Alfonso Deidda, Marco Brioschi, U.T.Gandhi, Saverio Tasca, Dave Samuels. Non mancano collaborazioni sia in ambito teatrale che orchestrale: Teatro dell’opera di Roma, Orchestra Sinfonica del Friuli Venezia Giulia, Tetaro La Fenice di Venezia.
È il vincitore del Premio Massimo Urbani e Premio del Pubblico come giovane talento del jazz italiano dell’anno 2004. Laureato in Jazz con il massimo dei voti e la lode al Conservatorio di Castelfranco Veneto con il M° Pietro Tonolo nell’anno 2008/2009. Insegnante presso le scuole: Santa Cecilia di Portogruaro (batteria e percussioni); Scuola di musica di Codroipo (vibrafono e percussioni); A. Benvenuti di Conegliano (batteria, ear training, ensemble Jazz).

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

by night concerti eventi informazioni

Vasco Rossi a Bibione: è ufficiale la data zero 2024

Vasco Rossi ha scelto Bibione come data zero del tour 2024. Finalmente è arrivata la notizia che tanto aspettavamo. Vasco Live si terrà il 2 giugno 2024 allo stadio comunale […]

LEGGI DI PIÙ
concerti eventi informazioni

Vasco Rossi a Bibione: data zero 2024

Voci di corridoio dicono che l’organizzazione del Vasco Live 2024 si sta muovendo per trovare gli alberghi a Bibione che li possano ospitare la prossima estate. Cosa manca per avere […]

LEGGI DI PIÙ
eventi informazioni turismo

Inaugurazione Bibione Christmas Village 2023

Torna il tanto atteso Villaggio di Natale a Bibione in piazza Fontana e Viale Aurora. Verranno allestite delle casette in legno con dolci e addobbi natalizi. Per rendere l’atmosfera ancora […]

LEGGI DI PIÙ