Concerto per l’Africa a Bibione

The Colours of Gospel
The Colours of Gospel
The Colours of Gospel

Domani, 3 giugno 2011 alle ore 20.15, in Piazza Treviso a Bibione, si esibirà in un concerto di solidarietà per l’Africa, il coro San Michelino “THE COLOURS OF GOSPEL”

The Colours of Gospel di San Michele al Tagliamento è una formazione corale di circa 30 elementi più cinque strumentisti (tastiera/organo, basso elettrico, sax e batteria) diretta dal maestro Alessandro Pozzetto.

Il gruppo è sorto nel 1996 per coltivare e valorizzare il canto e la musica GOSPEL ovvero il VANGELO, LA PAROLA DI DIO, Colui che ci guida nel cammino di tutti i giorni e che vogliamo lodare e ringraziare con il nostro canto.
Dopo un periodo di intenso lavoro e di studio per impostazione e intonazione vocale, ritmica e di movimento, si è proposto al pubblico in numerose piazze, chiese e teatri del Nord d’Italia.

Gli stages e lo studio costante hanno permesso la crescita musicale e vocale della formazione.

Alcuni coristi e strumentisti hanno potuto partecipare, nella primavera 2002, ad un seminario di musica e cultura gospel tenuto a Codroipo da Cheryl Porter e al Gospel WorkShop con David Massey da Chicago (USA) tenuto a Cormons nei giorni 2, 3 e 4 settembre 2005.

Inoltre il coro ha organizzato serate di studio con il grande direttore americano Ashley Davis, ricevendo i complimenti per il lavoro svolto.

Nell’estate del 2000 ha promosso e organizzato il festival Bibione Gospel.

Nel 2002 il coro ha partecipato ad uno spettacolo con la cantante americana Cheryl Porter e si è esibito nella trasmissione pomeridiana “Operazione San Remo” di RAI 2.

Nel novembre 2002 è stato registrato il primo CD e, nel novembre 2004, il secondo, intitolato IN YOUR HANDS, che contiene 13 brani tra i più significativi del repertorio del coro.

Nella primavera del 2003 ha partecipato al concorso internazionale Roncade Gospel Festival classificandosi al terzo posto.

The Colours of Gospel
The Colours of Gospel

A partire dal 2003 è iniziata un’attività sistematica di sensibilizzazione e di insegnamento rivolta ai più giovani, che si è concretizzata con la nascita del coro “Rainbow”, formato da bambini. Il gruppo si è arricchito grazie alla collaborazione di altri cori di bambini e ragazzi: il coro “Le Viole” di Torsa e il coro “Sisilutis” di Bertiolo. I ragazzi dei gruppi corali, che partecipano ai concerti secondo le proprie peculiarità, hanno dato al The Colours of Gospel un’immagine del tutto particolare.

In luglio 2004 il coro si è gemellato con il “Sing All Gospel Mass Choir and Band” dell’università di Dijon (Francia). Momenti qualificanti dell’incontro tra i due cori sono stati i concerti nella cattedrale di Concordia e in Piazza Fontana di Bibione ed il concerto congiunto (200 elementi tra coristi e strumentisti) nel prestigioso Palazzo dei Congressi di Dijon, in febbraio 2005

Una delle esperienze più significative per la vita del coro è stata la partecipazione, insieme ad altri cori, alla III Giornata Europea degli Universitari che si è tenuta il 5 marzo 2005 nell’Aula Paolo VI (Aula Nervi) in Vaticano. In quel occasione è stata consegnata ai giovani partecipanti l’Enciclica “Fides et Ratio” di Giovanni Paolo II.

Grazie all’incontro e alla collaborazione tra diversi gruppi il “The Colours of Gospel” ritrova ancor di più l’energia, la carica e lo spirito di questo genere musicale riuscendo a coinvolgere il pubblico e trascinandolo in un viaggio attraverso il mondo del GOSPEL, quello più moderno, con qualche piccola incursione nella musica Pop e nel Blues.

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

street food bibione
enogastronomia eventi informazioni varie

Food for All – Street Food Festival a Bibione

— L’ORGANIZZATORE HA COMUNICATO L’ANNULLAMENTO DELL’EVENTO — Dal 26 al 28 maggio in Piazza Mercato arriva per la prima volta Food for All – Street Food Festival a Bibione. Tre […]

LEGGI DI PIÙ
Bibione on fire 2023
enogastronomia eventi informazioni varie

Bibione on fire – Grill & BBQ

Sabato 20 e domenica 21 maggio 2023 per la prima volta a Bibione arriva un evento dedicato al mondo del Grill & BBQ con masterclass e showcooking gratuiti: Bibione on […]

LEGGI DI PIÙ
Bibione Street Food
enogastronomia eventi turismo varie

Bibione Street Food 2023

Bibione Street Food sbarca a Bibione dal 21 al 25 aprile 2023 presso piazzale Zenith. La cucina di strada su quattro ruote arriverà a Bibione per deliziarci con i vari […]

LEGGI DI PIÙ