Aquiloni a Bibione

aquiloni in spiaggia
aquiloni in spiaggia

Da alcuni giorni sull’Istituto Beltrame di Cesarolo-Bibione sventola la bandiera dell’Unicef, consegnatagli dalla responsabile relazioni esterne Tiziana De Petris, mentre la presidentessa dell’Aba, Vania Prataviera alla presenza del sindaco Pasqualino Codognotto e del vicesindaco Gianni Carrer, ha consegnato ai 350 ragazzi altrettanti aquiloni.

Quello degli aquiloni sarà il tema dell’estate 2011, dopo i successi del beach tennis nel 2009 e delle biglie in spiaggia del 2010 che ha fatto inserire Bibione nel Guinness dei Primati, per la pista da biglie sulla sabbia più lunga del mondo (150 m.).

Nei locali della Delegazione Comunale è stata inoltre inaugurata la mostra degli aquiloni costruiti dai ragazzi dell’Istituto Beltrame, durante l’anno scolastico, che rimarrà aperta fino al 12 giugno.

Questa iniziativa, patrocinata dal Comune e dell’Unicef, rientra nel progetto “Diritto (e rovescio) allo sport per tutti i bambini” e dimostra l’attenzione della spiaggia di Bibione alle necessità dei più piccoli.

Un progetto che quest’anno che quest’anno porterà centinaia di ragazzi in spiaggia a giocare con gli aquiloni.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *