Primo week end con traffico intenso

traffico autostrada
traffico autostrada

Complici il sole e il caldo di maggio quasi estivi, cominciano con il prossimo week-end gli esodi dei vacanzieri.

Come ogni estate, anche quest’anno Autovie Venete ha predisposto un piano di intervento per far fronte alla mole di traffico che interesserà le arterie in gestione durante l’estate.

Si comincia subito con il periodo compreso fra mercoledì 1 e domenica 5 giugno, che secondo le previsioni di Autovie Venete sarà particolarmente trafficato, per una serie di fattori concomitanti: la festività del 2 giugno, che cade di giovedì e quindi rappresenta uno dei pochi “ponti” del 2011, prevede lo stop del traffico pesante.

Ogni anno il giorno successivo è a forte criticità per la partenza, in contemporanea, dei mezzi pesanti fermi oltre confine e nelle aree di servizio.

Domenica 5 giugno, sarà la volta dell’Ascensione, una ricorrenza che vede i primi, forti arrivi del turismo dall’Austria.

La rete autostradale gestita dalla Concessionaria, ma anche la viabilità esterna saranno quindi interessate da un notevole flusso di traffico.

Per quanto riguarda Bibione, fondamentale sarà la collaborazione con la Polstrada, la sinergia operativa con Friuli Venezia Giulia Strade, soprattutto per quanto riguarda la Strada Regionale 354 che dal casello di Ronchis (uscita Latisana) si dirige verso Lignano e si dirama poi verso Bibione, e la campagna di informazione all’utenza.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *