Festa di Maggio a Bibione

Festa della pasta a BibioneNei giorni 18 e 19 maggio 2011, ritorna la seconda edizione della Festa di maggio – Festa della Pasta, offerta dalle agenzie immobiliari e turistiche per salutare la nuova stagione balneare.
Spiaggia, mare, enogastronomia e musica sono gli ingredienti scelti dall’ABIT (l’Associazione delle agenzie immobiliari bibionesi) e dalla Pro.Turist, per dare il benvenuto ai primi turisti all’estate e alla stagione balneare 2011 che ha aperto ufficialmente i battenti il 14 maggio.

Per due giorni,  mercoledì 18 e giovedì 19 maggio, a partire dalle ore 18.00, sotto la tensostruttura di Piazza Mercato si potranno gustare alcune pietanze tradizionali, come la grigliata di carne, il vino del territorio e soprattutto le pennette al pomodoro, basilico e peperoncino, il piatto principe della Festa.
I clienti delle agenzie al momento del check-in riceveranno un voucher che permetterà loro di prendere parte ai festeggiamenti.

La Festa di Maggio, però, pur essendo nata per i clienti delle agenzie, è libera. In questo modo tutti i turisti e i residenti potranno usufruire di prezzi contenuti per le degustazioni enogastronomiche, e trascorrere una serata in allegra compagnia al ritmo della musica della Walter Lovisa Orchestra.

Anche per i bambini non manccheranno attrattive, come clown, trenino e i trucca bimbi.

La manifestazione è prossima all’apertura del periodo stagionale, un momento in cui a Bibione sono numerosi i turisti del nord e centro Europa. La festa di maggio diventa quindi un appuntamento ideale per degustare un tipico prodotto made in Italy, come la pasta.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *