Beach Volley Marathon 2011

Beach Volley Marathon ®,  il più conosciuto, spettacolare e partecipato evento sportivo open della specialità, per l’edizione 2011, si rinnova affiancando ai  classici appuntamenti estivi di maggio e settembre, una “night edition”, riservata alle categorie di gioco 2×2 M/F e 4×4 Misto, che si svolgerà il 9 e 10 luglio 2011.

Un’arena beach unica nel suo genere con oltre 200 campi da gioco a disposizione, migliaia di atleti provenienti da ogni parte d’Europa che si sfideranno tra salti, tuffi e schiacciate per poi ritrovarsi la sera a festeggiare in spiaggia e poi proseguire il divertimento nelle migliori discoteche di Bibione.

L’evento si svolgerà a Bibione presso l’arenile antistante il Villaggio Turistico Internazionale, venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 maggio 2011 e venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 settembre 2011, mentre la night edition si terrà  sabato 9 e domenica 10 luglio 2011.

La partecipazione è aperta a squadre di ogni livello di gioco, composte da atleti senza limite di età, suddivise nelle categorie di gioco 2×2 Maschile e 2×2 Femminile, 3×3 Maschile e 3×3 Femminile e 4×4 Misto.

Formula di gioco 2×2 M/F: gli incontri si svolgeranno nelle giornate di venerdì e sabato (quelli della “night edition” si svolgeranno nella sola giornata di sabato 9 luglio).
La formula di gioco prevede un tabellone a doppia eliminazione: dal tabellone vincenti si entra nel tabellone perdenti con la prima sconfitta e si viene eliminati dopo la seconda sconfitta.
Disputano le semifinali le due coppie del tabellone vincenti e le due coppie del tabellone perdenti rimaste in gioco alla fine della fase eliminatoria.
Gli incontri si giocheranno in un unico set al meglio dei 21 punti con limite ai 23, gli incontri di finale (1°-2° e 3°-4° posto) in due set su tre al meglio dei 21 punti con limite ai 23 ed eventuale terzo set ai 15 punti con uno scarto di due punti senza limite di punteggio.
Il tabellone di gara sarà compilato in base alle date di iscrizione, assegnando, in ordine, le posizioni migliori (teste di serie) alle squadre che avranno formalizzato per prime la propria iscrizione.

Formula di gioco 3×3 M/F e 4×4 Misto. Gli incontri si svolgeranno nelle giornate di sabato e domenica.
La formula di gioco prevede una fase di qualificazione (giornata di sabato) attraverso gironi a quattro/cinque squadre.
Al termine della fase di qualificazione sarà stilata, per ciascuna categoria di gioco, una classifica provvisoria sulla base del quoziente punti acquisito sino a quel momento da ciascuna squadra. La fase finale (giornata di domenica) si svolgerà sulla base della predetta classifica con incontri a eliminazione diretta sino alla finalissima.
Gli incontri della fase di qualificazione si giocheranno in un unico set al meglio dei 21 punti con limite ai 23; gli incontri dei primi otto turni di gara della fase finale si giocheranno in un unico set al meglio dei 15 punti con limite ai 17, i successivi turni di gara in un unico set ai 21 punti con limite ai 23; gli incontri di finale (1°-2° e 3°-4° posto) si giocheranno in due set su tre al meglio dei 21 punti con limite ai 23 ed eventuale terzo set ai 15 punti con uno scarto di due punti senza limite di punteggio.

Per il primo appuntamento del 28 e 29 maggio 2011: alla fase finale accederanno, per ciascuna categoria di gioco, le 480 squadre con il miglior quoziente punti acquisito nella fase di qualificazione (a parità di quoziente punti si terrà conto delle squadre che avranno formalizzato per prime la propria iscrizione).
Le 480 squadre finaliste saranno suddivise in tre differenti tabelloni di gara sulla base della posizione di classifica acquisita nella fase di qualificazione: Tabellone Gold (1°-160°); Tabellone Silver (161°-320°); Tabellone Bronze (321°-480°).
Per il secondo e terzo appuntamento del 9-10 luglio e del 10-11 settembre 2011: alla fase finale accederanno, per ciascuna categoria di gioco, le 320 squadre con il miglior quoziente punti acquisito nella fase di qualificazione; a parità di quoziente punti si terrà conto delle squadre che avranno formalizzato per prime la propria iscrizione.
La fase finale si svolgerà sulla base della predetta classifica con partite a eliminazione diretta sino alla finalissima.

Gli arbitraggi saranno effettuati a rotazione dagli atleti componenti le squadre secondo un dettagliato programma di gara fornito al momento del check-in.
Gli incontri di semifinale e finale saranno diretti da arbitri federali.
Nel corso della manifestazione le squadre potranno chiedere che il proprio incontro venga diretto da un arbitro federale, in questo caso le richieste saranno soddisfatte compatibilmente con la disponibilità dello staff arbitrale al momento della richiesta.

Gli incontri si disputeranno con ogni condizione meteorologica. Resta inteso che in presenza di particolari avverse condizioni meteorologiche (o altri eventi esterni).
Sono previsti premi per le prime quattro squadre classificate di ciascuna categoria di gioco.

All’arrivo a Bibione il responsabile della squadra (o un suo delegato) effettuerà il check-in durante il quale saranno consegnati i programmi di gara, le canotte da gioco, i bracciali colorati identificativi e sarà fornita ogni indicazione relativa ai soggiorni e alle attività di animazione serale.
Agli atleti e ai loro accompagnatori sono proposti soggiorni in appartamento, hotel, colonia marina e campeggio, sino a esaurimento dei posti disponibili.

Prezzi convenzionati per il soggiorno in appartamento a 4-6 posti letto (o case mobili all’interno dei Villaggi Turistici)
– appartamento 4 posti letto, notti di venerdì e sabato (2 notti): euro 200,00
– appartamento 6 posti letto, notti di venerdì e sabato (2 notti): euro 230,00
– appartamento 4 posti letto, notti di giovedì, venerdì e sabato (3 notti): euro 220,00
– appartamento 6 posti letto, notti di giovedì, venerdì e sabato (3 notti): euro 250,00
– appartamento 4 posti letto, notti da sabato a venerdì (7 notti): euro 350,00
– appartamento 6 posti letto, notti da sabato a venerdì (7 notti): euro 400,00
Per ogni eventuale notte aggiuntiva: euro 50,00/appartamento.

Per il secondo appuntamento (“night edition”) gli importi saranno maggiorati di euro 50,00/appartamento (euro 150,00 se viene richiesto per l’intera settimana) – la disponibilità è ridottissima.
Per il terzo appuntamento gli importi indicati saranno maggiorati di euro 30,00/appartamento (euro 100,00 se viene richiesto per l’intera settimana).

Prezzi convenzionati per il soggiorno in hotel (il pernottamento è inteso minimo per due notti)
– hotel 2 stelle: euro 35,00/persona/notte (pernottamento e prima colazione)
– hotel 3 stelle: euro 42,00/persona/notte (pernottamento e prima colazione)
– hotel 4 stelle: euro 52,00/persona/notte (pernottamento e prima colazione)
Supplemento singola: euro 20,00/persona/notte. Riduzione 30% bambini sino a 6 anni in camera con due adulti.

Per il secondo appuntamento (“night edition”) gli importi indicati devono considerarsi maggiorati di euro 8,00/persona/notte.

Prezzi convenzionati per il soggiorno in colonia (il pernottamento è inteso minimo per due notti)
– camere a 2-5 posti letto con bagno: euro 25,00/persona/notte (solo pernottamento)
– camerate comuni a 6-8 posti letto con bagni in comune: euro 22,00/persona/notte (solo pernottamento)

Prezzi convenzionati per il soggiorno in campeggio
– piazzole per tenda e/o camper: euro 16,00/persona/notte. Riduzione 30% bambini sino a 6 anni.

PROGRAMMA

Check-in presso il  Centro Tennistico Comunale (via Cellina, 2 – Bibione)
– giovedì dalle ore 11. 00 alle ore 22. 30 (sino alle ore 20. 00 per le squadre che non usufruiscono del soggiorno)
– venerdì dalle ore 8. 00 alle ore 22. 30 (sino alle ore 20. 00 per le squadre che non usufruiscono del soggiorno)
– sabato dalle ore 8. 00 alle ore 10. 00

Primo e terzo appuntamento:
– incontri categorie di gioco 2×2 M/F: venerdì dalle ore 8.30 alle ore 19.30
– incontri categorie di gioco 2×2 M/F: sabato dalle ore 9.00 con finali a partire dalle ore 15. 30
– incontri categorie di gioco 3×3 M/F e 4×4 Misto:sabato dalle ore 8.30 alle ore 18.30
– incontri categorie di gioco 3×3 M/F e 4×4 Misto:domenica dalle ore 8.30 con finali a partire dalle ore 15. 00

Secondo appuntamento “night edition”:
– incontri categorie di gioco 2×2 M/F: sabato dalle ore 9.00 alle ore 21.00
– incontri categoria di gioco 4×4 Misto:sabato dalle ore 21.00 alle ore 02.00 (domenica)
– incontri categoria di gioco 4×4 Misto:domenica dalle ore 11.00 con finali a partire dalle ore 17. 00

Party on the beach (festa sulla spiaggia a partire dalle ore 19.00):
– venerdì dedicato alla musica italiana e ai balli di gruppo; in consolle ospite d’eccezione: Daniele Danieli, autentico guru della musica italiana da ballo –  l’animazione sarà a cura di Mistericky.
– sabato dedicato alla musica dance scelta dal deejay Marco Valentini; animazione a cura di Mistericky.
La “night edition” di luglio prevede la festa sulla spiaggia solo il sabato sera.

Disco Party: festa a tema (venerdì, sabato e domenica) presso la discoteca Shany di Bibione Pineda.

Come arrivare:

In auto: autostrada A4 (Ve-Ts): uscita casello di Latisana. Una superstrada di 20 km collega il tratto Latisana – Bibione.

In treno: stazione di Latisana (linea VE-TS).

Autobus di linea garantiscono collegamenti orari con Bibione in circa 20 minuti. In aereo: gli aeroporti di Venezia, Treviso e Ronchi dei Legionari garantiscono il collegamento con autobus alla località turistica.

A partire da quest’anno, con un preavviso di almeno 30 giorni sulla data di arrivo, sarà possibile richiedere un servizio di trasferimento pullman da e per Bibione con partenze dalle principali città italiane, oppure richiedere un servizio di trasferimento dalla stazione ferroviaria di Mestre-Venezia alla località turistica.

La segreteria organizzativa di Raduni Sportivi srl propone, inoltre, pacchetti con voli low cost (arrivi agli aeroporti di Treviso e Venezia) e successivi trasferimenti nella località turistica.

Maggiori informazioni:
tel. 041 59 51 560
cell. 338 271 23 84 oppure 340 57 87 013
e-mail: info@radunisportivi.it
web: www.beachvolley.it

Situata a circa un’ora d’auto da Venezia, Bibione è una moderna località turistico-balneare che fornisce ottimi servizi.
La spiaggia di sabbia finissima si estende per oltre 7 chilometri, l’acqua è pulita e lo stabilimento termale offre un moderno centro benessere con grandi piscine termali per adulti e ragazzi.
Bibione è un posto tranquillo per rilassarsi, una città giovane, con luna park, discoteche, locali e negozi facilmente raggiungibili a piedi.
Una meta turistica conosciuta in tutta Europa che rispetta la natura con un patrimonio lagunare intatto; un luogo ideale per organizzare visite a Venezia e nelle altre vicine città storiche, o intraprendere escursioni naturalistiche. La rete autostradale e ferroviaria nonché i vicini aeroporti di Venezia, Treviso e Ronchi dei Legionari garantiscono efficienti collegamenti con la località.

Bibione Thermae. Nel centro termale di Bibione sarà possibile ritrovare il piacere di sentirsi in forma. Chi non intendesse dedicarsi alle sole attività sportive potrà godere di piscine termali dotate di idromassaggi e giochi d’acqua, un istituto di estetica all’avanguardia, saune, bagno turco, solarium e servizi ristoro.
Bibione Thermae dista cento metri dai campi da gioco. Per gli atleti e loro seguito è previsto uno sconto del 20% sul prezzo d’ingresso alle piscine termali.

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

street food bibione
enogastronomia eventi informazioni varie

Food for All – Street Food Festival a Bibione

— L’ORGANIZZATORE HA COMUNICATO L’ANNULLAMENTO DELL’EVENTO — Dal 26 al 28 maggio in Piazza Mercato arriva per la prima volta Food for All – Street Food Festival a Bibione. Tre […]

LEGGI DI PIÙ
Bibione on fire 2023
enogastronomia eventi informazioni varie

Bibione on fire – Grill & BBQ

Sabato 20 e domenica 21 maggio 2023 per la prima volta a Bibione arriva un evento dedicato al mondo del Grill & BBQ con masterclass e showcooking gratuiti: Bibione on […]

LEGGI DI PIÙ
Bibione Street Food
enogastronomia eventi turismo varie

Bibione Street Food 2023

Bibione Street Food sbarca a Bibione dal 21 al 25 aprile 2023 presso piazzale Zenith. La cucina di strada su quattro ruote arriverà a Bibione per deliziarci con i vari […]

LEGGI DI PIÙ