Bibione Beach Rugby Festival 2009

Bibione Beach Rugby 2009
Bibione Beach Rugby 2009
Bibione Beach Rugby 2009

Adorate il rugby in tutte le sue forme, vi gasano le sfide cariche di sano agonismo?

Possiamo assicurarvi che al Beach Rugby Festival di Bibione potrete sfogare tutta la vostra voglia di giocare e… perché no, di vincere!
Dite che l’estate non è estate se non c’è anche la magia della notte e del divertimento più scatenato?
Non preoccupatevi! Vivrete 24 ore al giorno tra party serali on the beach e celebrazioni notturne nelle migliori discoteche.

Sabato 13 e domenica 14 giugno, sulla nuova arena beach antistante il Villaggio Turistico Internazionale (zona Bibione Terme) a Bibione,  si giocherà,  su 30.000 mq di spiaggia,  il Beach Rugby Festival 2009.
Durante il torneo si affronteranno squadre provenienti da tutta Europa e di ogni livello di gioco suddivise nelle categorie 5vs5 Maschile e 5vs5 Femminile.
Ogni squadra potrà disporre sino ad un massimo di sette riserve e gli atleti iscritti in una squadra non potranno far parte di altre squadre.
E’ prevista una fase di qualificazione ( sabato) con incontri disputati attraverso gironi all’italiana a quattro/cinque squadre.

Al termine degli incontri di qualificazione, per entrambe le categorie di gioco, sarà stilata una classifica provvisoria sulla base del quoziente punti acquisito sino a quel momento da ciascuna squadra (a parità di quoziente punti si terrà conto delle squadre che avranno formalizzato per prime l’iscrizione al torneo).

La fase finale di domenica si svolgerà sulla base di tale  classifica, con gare ad eliminazione diretta sino alla finalissima.

Tutti gli incontri si articoleranno in due tempi della durata di cinque minuti effettivi ciascuno, con un intervallo di metà gara di tre minuti.

Per gli incontri di domenica, in caso di parità, si effettuerà un terzo tempo supplementare senza limite di durata, con la regola della sudden death: la squadra che segna per prima vince l’incontro e passa al turno successivo.

Le regole di gioco sono disponibili al sito www.beachrugby.com.

Per chi non ha una squadra o non riesci a trovare dei compagni per completarla è possibile inserire la richiesta nel guestbook del sito dove saranno messe in relazione richieste analoghe.

Divise da gioco. L’equipaggiamento da gioco dovrà essere costituito da maglia numerata e calzoncini. Le divise da gioco Erreà (maglia numerata e pantaloncino) su richiesta potranno essere acquistate al prezzo di convenzione di euro 25,00/divisa. L’eventuale richiesta andrà indicata sulla scheda di partecipazione.

Polizza infortuni. Gli atleti sprovvisti di copertura assicurativa potranno integrare la quota di partecipazione con euro 10,00/atleta. Tale importo consentirà l’acquisizione di una copertura assicurativa per il rischio infortuni durante la partecipazione all’evento sportivo. I nominativi per i quali viene richiesta la polizza dovranno essere segnalati sulla scheda atleti da inviare contestualmente alla scheda di partecipazione. La nota informativa sulla polizza è scaricabile al sito.

Certificato medico. Tutti gli atleti dovranno essere in possesso del certificato medico di idoneità sportiva non agonistica (cosiddetto certificato di sana e robusta costituzione) in corso di validità alla data dell’evento; copia del certificato medico dovrà essere presentata obbligatoriamente al momento del check-in. Un medico sarà a disposizione presso l’area check-in per quanti volessero chiedere la visita medica e il rilascio del certificato.

Premiazioni. Le prime tre squadre classificate di ciascuna categoria di gioco saranno premiate con materiale sportivo e altri prodotti legati alle sponsorizzazioni.

Iscrizioni. Le iscrizioni dovranno essere perfezionate entro le date indicate nella scheda di partecipazione, provvedendo all’invio a mezzo fax della SCHEDA DI PARTECIPAZIONE unitamente alla SCHEDA ATLETI (scaricabile al sito) e alla RICEVUTA DI PAGAMENTO.

Pagamenti: le quote di partecipazione ed eventuale assicurazione (vedi scheda di partecipazione) dovranno essere versate con un unico bonifico congiuntamente agli importi dei soggiorni in hotel; mentre gli importi relativi ai soggiorni in appartamento, colonia e campeggio potranno essere versati direttamente al momento del check-in. La conferma dell’iscrizione sarà comunicata a mezzo e-mail al responsabile della squadra nei cinque giorni lavorativi immediatamente successivi al ricevimento della scheda di partecipazione; in caso di mancata conferma, trascorsi cinque giorni lavorativi dall’invio della scheda, il responsabile della squadra è pregato di contattare gli organizzatori.

Recessi: in caso di recesso comunicato agli organizzatori nei quindici giorni antecedenti la data di inizio dell’evento non sarà riconosciuto alcun rimborso.

Requisiti di partecipazione: aver effettuato i pagamenti richiesti; avere inviato, contestualmente alla scheda di partecipazione, la ricevuta di pagamento e la scheda atleti compilata in ogni sua parte e firmata da tutti gli atleti componenti la squadra; aver consegnato al momento del check-in copia del certificato medico di idoneità sportiva non agonistico (cosiddetto certificato di buona salute) valido per l’anno in corso.

Check-in. Il servizio check-in si svolgerà presso il Centro Tennistico Comunale di Bibione (via Cellina, 2) giovedì e venerdì dalle ore 11.00 alle ore 23.00 (sino alle ore 20.00 per le squadre che non usufruiscono del soggiorno) e sabato dalle ore 8.00 alle ore 9.00. All’arrivo a Bibione, il responsabile della squadra provvederà al check-in durante il quale saranno consegnati i programmi di gara e sarà fornita ogni indicazione relativa ai soggiorni e alle attività di animazione serale. Ai partecipanti e alle persone al seguito sarà, altresì, consegnato un bracciale colorato identificativo che dovrà essere portato obbligatoriamente al polso per l’intera durata della manifestazione e che consentirà l’entrata gratuita al Villaggio Turistico Internazionale (struttura ricettiva a 4 stelle posta fronte mare con un’ampia spiaggia privata) dove sarà possibile disporre di grandi piscine dotate di acquascivolo e idromassaggio, bar, ristoranti, servizio spiaggia con sdraio e ombrellone e molto altro ancora; il bracciale consentirà, inoltre, l’entrata gratuita alle feste in discoteca, riduzioni sull’ingresso alle piscine termali (Bibione Thermae), sconti nelle pizzerie e nei locali convenzionati.
Gli eventuali arrivi dopo la chiusura serale del check-in (ore 23.00) dovranno essere preventivamente comunicati agli organizzatori che, a partire dalla mezzanotte, provvederanno a lasciare presso la reception del Villaggio Turistico Internazionale (via delle Colonie, 2 – Bibione), aperta 24 ore su 24, una busta contenente le chiavi e la mappa per raggiungere l’appartamento assegnato. Il mattino successivo il responsabile della squadra dovrà provvedere al check-in.

Soggiorni. Per gli atleti partecipanti e loro accompagnatori sono disponibili soggiorni a prezzi di convenzione in appartamento, hotel, colonia e campeggio (vedi scheda di partecipazione).

Agevolazioni. Sono previste riduzioni sulla quota di partecipazione per le squadre che usufruiranno dei soggiorni proposti a prezzi di convenzione e per quelle che formalizzeranno per prime la propria iscrizione.

Località turistica. Bibione è un luogo di vacanza ideale: mare, salute, natura e cultura. Venezia è vicina e facilmente raggiungibile, la spiaggia di sabbia finissima si distende per oltre sette chilometri, l’acqua è tranquilla e pulita, lo stabilimento termale offre un moderno centro benessere con grandi piscine per adulti e ragazzi, dotate d’idromassaggi e giochi d’acqua, un istituto d’estetica all’avanguardia, sauna, bagno turco, solarium e servizi ristoro (per i partecipanti e il loro seguito è previsto uno sconto del 20% sul prezzo d’ingresso alle piscine termali). Bibione è dunque un posto tranquillo per rilassarsi, ma anche una città giovane e divertente, con luna park, discoteche, locali e negozi. Una meta turistica conosciuta in tutta Europa, che rispetta la natura, con un patrimonio lagunare intatto, un lido speciale per accontentare tutti, adulti e bimbi, giovani e salutisti, curiosi e buongustai.

Programma
Check-in:
– giovedì e venerdì dalle ore 11.00 alle ore 23.00 (sino alle ore 20.00 per le squadre che non usufruiscono del soggiorno);
– sabato dalle ore 8.00 alle ore 9.00.
Attività sportive:
– sabato: dalle ore 8.30 alle ore 19.00;
– domenica: dalle ore 8.30 alle ore 18.00 (finali a partire dalle ore 15.30)
Animazioni serali:
– terzo tempo / Spritz Party (sabato) a partire dalle ore 19.00
– discoteca (venerdì e sabato) a partire dalle ore 23.30

Nota: si giocherà con ogni condizione meteo. Gli organizzatori, a loro insindacabile giudizio, potranno apportare modifiche al programma di gara nel caso avverse condizioni meteorologiche (o altri eventi esterni) abbiano causato consistenti ritardi nella programmazione delle gare, prevedendo nei casi più gravi la sospensione definitiva della manifestazione senza che ciò comporti l’obbligo da parte degli stessi organizzatori al rimborso delle quote di partecipazione e/o di soggiorno.

Come arrivare.
In auto: autostrada A4 (Ve-Ts): uscita casello di Latisana. Una superstrada di 20 km collega il tratto Latisana – Bibione.
In treno: stazione di Latisana (linea Ve-Ts). Autobus di linea garantiscono collegamenti orari con Bibione in circa 20 minuti.
In aereo: gli aeroporti di Venezia, Treviso e Trieste sono situati a circa due ore di viaggio da Bibione e garantiscono il collegamento con autobus.

Informazioni: Tel. 041.5951560 – Cell. 338.2712384; 340.5787013 – info@radunisportivi.it – www.beachrugby.com

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

street food bibione
enogastronomia eventi informazioni varie

Food for All – Street Food Festival a Bibione

— L’ORGANIZZATORE HA COMUNICATO L’ANNULLAMENTO DELL’EVENTO — Dal 26 al 28 maggio in Piazza Mercato arriva per la prima volta Food for All – Street Food Festival a Bibione. Tre […]

LEGGI DI PIÙ
Bibione on fire 2023
enogastronomia eventi informazioni varie

Bibione on fire – Grill & BBQ

Sabato 20 e domenica 21 maggio 2023 per la prima volta a Bibione arriva un evento dedicato al mondo del Grill & BBQ con masterclass e showcooking gratuiti: Bibione on […]

LEGGI DI PIÙ
Bibione Street Food
enogastronomia eventi turismo varie

Bibione Street Food 2023

Bibione Street Food sbarca a Bibione dal 21 al 25 aprile 2023 presso piazzale Zenith. La cucina di strada su quattro ruote arriverà a Bibione per deliziarci con i vari […]

LEGGI DI PIÙ